Via con Me, il documentario sulla vita di Paolo Conte, in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Dove vederlo nei cinema 28, 29, 30 settembre

E’ stato presentato in anteprima nella sezione Fuori Concorso della 77a  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Via con Me il documentario di Giorgio Verdelli sulla vita del cantautore astigiano Paolo Conte.

Il film documentario diretto da Giorgio Verdelli, prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema, arriva per approdare poi nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital il 28, 29, 30 settembre.

Il documentario contiene la musica conosciuta in tutto il mondo di Conte, interviste esclusive, materiali inediti del cantautore di Asti con un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo e la voce narrante di Luca Zingaretti.

View this post on Instagram

#Repost @concerto.official • • • • • • La Biennale di Venezia “@paoloconte_official, VIA CON ME” di Giorgio Verdelli IN ANTEPRIMA STASERA, 11 SETTEMBRE 2020, ALLE 21:00 STREAMING DELLA CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 14:00 SU https://www.labiennale.org/it/cinema/2020/streaming come Evento Speciale alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica @labiennale di Venezia PROIEZIONE NEI CINEMA ITALIANI SOLO il 28, 29, 30 SETTEMBRE 2020 Elenco della programmazione nelle sale italiane sulla pagina di @nexo_digital: http://www.nexodigital.it/paolo-conte-via-con-me/ “PAOLO CONTE, VIA CON ME”, di Giorgio Verdelli, è un itinerario ideale con la voce narrante di #LucaZingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. “PAOLO CONTE, VIA CON ME” è prodotto da #SudovestProduzioni, @indigo_film in collaborazione con @rai_cinema e sarà nelle sale italiane solo il 28, 29, 30 settembre distribuito da @nexo_digital in collaborazione con i media partner @concerto.official, @radiocapitalitaly, @mymovies.rec e @rockol.it #paolocontealcinema #paoloconte #viaconme #concertomusic

A post shared by Nexo Digital (@nexo_digital) on

Alla base del progetto c’è una lunga intervista di Verdelli a Paolo Conte, in cui i racconti di personaggi, canzoni e vicende umane mescolano tenerezza, ironia e charme tipici dell’avvocato di Asti che ci accompagnano in una scoperta continua tra il noto e l’inedito, tra le storie, i versi e le canzoni di quello straordinario altrove che è il mondo di Conte.



In questo articolo: