Seguici su

PiemonteSalute

Il Presidente dell’ordine dei medici di Torino: difficile zona arancione per il Piemonte, non stiamo tracciando i contagi

Pubblicato

il

Il dottor Guido Giustetto, presidente dell’Ordine dei Medici di Torino ha fatto il punto sulla situazione contagi da Covid-19 in Piemonte e sull’ipotesi di passare in zona arancione a fine novembre.

Secondo Giustetto, intervistato da Open, l’ipotesi è di difficile previsione al momento. Se è infatti vero che i datai stanno cominciando a migliorare, è però anche vero che i numeri sui contagi in Piemonte sono fortemente sottostimati perchè è cambiato il metodo di tracciamento.

“Abbiamo rinunciato a fare i tamponi ai contatti dei positivi” – ha spiegato Giustetto – “Non siamo più capaci di tracciare nemmeno i familiari, perché non abbiamo le persone per fare l’indagine epidemiologica. Di base, abbiamo rinunciato a capire come sta andando l’epidemia, perché il caso positivo non viene più intervistato. Si è detto: facciamo stare tutti a casa 14 giorni senza necessità di fare poi i tamponi. Il che può andare anche bene, ma significa che non vogliamo più seguire la strada del virus”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *