Seguici su

CittadiniPiemonte

La Fnp-Cisl del Piemonte manda una cartolina agli anziani delle Rsa

Pubblicato

il

In questi mesi segnati dalla pandemia l’attenzione della Fnp Cisl Piemonte, insieme a Spi e Uilp Piemonte, si è concentrata soprattutto sulle condizioni degli anziani nelle RSA.
Gli anziani che vivono nelle residenze sono sottoposti a un lockdown ininterrotto da marzo: per far sentire loro affetto e vicinanza, per alleviare la solitudine e il senso di isolamento, ora che si avvicinano le festività natalizie, la Fnp-Cisl del Piemonte lancia l’iniziativa “Mandiamo una cartolina agli anziani ospiti nelle Residenze”.
Un piccolo gesto pratico, alla portata di tutti, che può trasmettere un po’ di umanità e speranza a queste persone, per le quali le feste rischiano di essere un periodo ancora più triste.

“In questi lunghi mesi segnati dalla pandemia – commenta Gianni Vizio della Segreteria Fnp Piemonte – abbiamo sofferto a causa di lutti, restrizioni, paure, preoccupazioni e incertezza per il futuro. Tra le cose che più ci addolorano c’è la condizione dei nostri cari nelle Residenze per Anziani. Per loro e per tutti noi sarà un Natale molto diverso. Non ci saranno le visite, non potremo festeggiare insieme con la tradizionale fetta di panettone, né portare un abbraccio e un sorriso. Abbiamo pensato allora a un biglietto di auguri, inviato o recapitato nelle Residenze con la richiesta che sia affisso nelle bacheche. Chiediamo di aggiungere anche il numero di telefono per chi vorrà scambiare quattro chiacchere al cellulare”.

A questa iniziativa, aderisce anche ANTEAS Piemonte, l’Associazione di Volontariato promossa dal Sindacato. L’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere la maggior parte delle 785 Residenze per Anziani presenti in Piemonte.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *