Seguici su

CronacaSaluteTorino

In 15 si sono autocertificati operatori sanitari per ricevere il vaccino anti-Covid: denunciati dall’Asl di Ivrea

Pubblicato

il

Sono 15 le persone che si sono autocertificate come operatori sanitari per poter ricevere prima il vaccino contro il COVID-19. È avvenuto nel territorio dell’Asl To4, quella che comprende Ivrea, Ciriè e Chivasso, nel torinese.

I “furbetti” si sono spacciati per assistenti di medici o dentisti per poter accelerare la chiamata al vaccino, ma dai controlli dell’Asl risultavano impiegati in altre professioni. Per i 15, a cui non è stata somministrata la vaccinazione, è scattata la denuncia. “Questi casi verranno segnalati alle autorità competenti – dichiara il commissario dell’Asl To4, Luigi Vercellino – perché è un reato falsificare un’autocertificazione”.

“Faccio un appello al buon senso e alla correttezza di tutti – aggiunge Vercellino – perché è vero che dobbiamo vaccinare tutta la popolazione ma i controlli non mancano e dobbiamo innanzitutto rispettare le indicazioni fornite dal Dirmei e dalla Regione”.

Foto di U.S. Secretary of Defense CC BY 2.0 Generic

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *