Seguici su

Politica

Francesco Tresso si candida a sindaco di Torino creando una Lista Civica di centro sinistra

Avatar

Pubblicato

il

Torino ha un nuovo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative, slittate ad ottobre. Si tratta di Francesco Tresso, che ha annunciato come il progetto di Torino Capitale sia concluso ed evolva in una lista civica di centro sinistra, della quale lui sarà appunto il candidato sindaco.

L’biettivo è di creare “un polo civico ampio e inclusivo, capace di attrarre coloro che non si sentono rappresentati dalla politica degli accordi tra segreterie e correnti di partito. Una lista che vuole segnare una profonda discontinuità con un’amministrazione colpevole di aver bloccato le prospettive di crescita della città, ma sarebbe superficiale non riconoscere che la crisi di Torino ha radici precedenti al 2016, e sarebbe grave se il centrosinistra pensasse di ripartire da un consolante «dove eravamo rimasti?»”

Questo il testo integrale della lettera.

In attesa dei nomi dei candidati sindaci del Centro Sinistra e del Movimento 5 Stelle, al momento alla tornata elettrale partecipano Paolo Damilano (appoggiato dalla Lega), Mino Giachino e Francesco Tresso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *