Seguici su

Alessandria

Discarica abusiva in una falegnameria di Acqui Terme

Avatar

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, unitamente all’ARPA di Alessandria, a seguito di un sopralluogo congiunto presso un laboratorio artigiano di falegnameria, hanno riscontrato la presenza di un ingente e indiscriminato accumulo di materiali derivanti dallo scarto delle lavorazioni, oltre ad ammassi di rifiuti pericolosi e non pericolosi, attestati negli ampi spazi a disposizione del laboratorio artigiano.

Tra questi, sono state trovate batterie dismesse di autoveicoli, grandi quantitativi di olii esausti e accumuli di materassi, che rendevano l’area una vera e propria discarica abusiva. Nei confronti del titolare dell’azienda è pertanto scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Alessandria per violazione dell’art. 256 bis D.Lgs. 152/2006, che prevede altresì il sequestro preventivo penale dell’area interessata, in attesa dei provvedimenti di bonifica che verranno imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *