Seguici su

Salute

Covid Coronavirus. Pfizer: verso vaccino bimbi 6 mesi – 11 anni all’inizio del 2022

Pubblicato

il

Pfizer prevede che i risultati della sperimentazione del vaccino anti-Covid nei bambini tra 6 mesi e 11 anni “saranno disponibili nella seconda metà del 2021. Se la sicurezza e immunogenicità saranno confermate, speriamo di ricevere l’autorizzazione per la vaccinazione di questi bambini più piccoli entro l’inizio del 2022″. Lo afferma l’azienda all’agenzia Ansa. Lo scorso marzo Pfizer e BioNTech hanno inoculato il proprio vaccino ai primi bambini sani in uno studio globale di fase 1/2/3 per valutarne ulteriormente sicurezza, tollerabilità e immunogenicità in età pediatrica.

Inoltre in una nota Albert Bourla, Presidente e Amministratore delegato di Pfizer, ha dichiarato:

La vaccinazione continuativa oltre il 2021 è fondamentale poiché Covid-19 continua a diffondersi rapidamente in tutta Europa e nel mondo: più di un anno dopo, continuiamo ad accresce le conoscere sulla Covid-19 e stiamo lavorando per determinare se, analogamente all’influenza stagionale, la vaccinazione annuale possa fornire la protezione più duratura.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *