Seguici su

Cronaca

Incidente funivia Stresa – Mottarone, tolto il fascicolo al gip Donatella Banci Buonamici

Avatar

Pubblicato

il

Il Tribunale di Verbania ha deciso che non sarà più il gip Donatella Banci Buonamici a svolgere le funzioni di giudice per le indagini preliminari nell’inchiesta della strage della funivia Stresa-Mottarone. Il fascicolo è stato assegnato dal presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, al giudice Elena Ceriotti, perché “titolare per tabella del ruolo”.

Il 26 maggio, giorno degli arresti, spiega il presidente Montefusco, la Buonamici svolgeva funzione di “supplente” e sostituiva, nello specifico, proprio Elena Ceriotti. Rispetto ai fermi dei tre indagati, continua Montefusco, il gip Buonamici ha deciso correttamente; adesso, però,  non può decidere sull’incidente probatorio chiesto dai difensori di due indagati.

La procura di Verbania chiede al Riesame di annullare la decisione del gip Buonamici, che non ha disposto misure cautelari per il gestore e il direttore della funivia, Nerini e Perocchio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *