Seguici su

CittadiniSalute

Report settimanale Covid: Rt scende a 1.27, incidenza sale a 73, occupazione ospedali in leggero aumento

Pubblicato

il

I nuovi dati del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità (Iss) confermano che l’Rt nazionale è passato da 1,56 della scorsa settimana a 1,27 di questa ma anche che e è ancora in salita l’incidenza, passata da 68 a 73 casi settimanali per centomila abitanti.

Nessuna Regione e Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Tuttavia il tasso di occupazione in terapia intensiva è in leggero aumento al 4% mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta al 5%. Tutte le regioni rimangono quindi in fascia bianca.

18 Regioni risultano classificate a rischio moderato, mentre Lazio e le Province autonome di Bolzano e Trento sono a rischio basso. Undici Regioni riportano allerte di resilienza. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *