Seguici su

CuneoTrasporti

Ripristinata la statale 28 del Colle di Nava danneggiata dall’alluvione dell’ottobre 2020

Pubblicato

il

Rimossi i tre sensi unici alternati, resi necessari dai danni alla carreggiata della statale 28 del Colle di Nava dopo l’alluvione dell’ottobre 2020. I lavori di ricostruzione e consolidamento della sede stradale e delle scogliere sul fiume Tanaro si sono conclusi e ora la strada è interamente percorribile. I cantieri, ad oggi tutti e tre dismessi, erano stati attivati al km 67,800 della statale, nel comune di Bagnasco, e ai km 86,450 e 93,300, entrambi nel comune di Ormea, in provincia di Cuneo.

“Il provvedimento di ripristino della viabilità senza limitazioni lungo l’intero asse della statale è stato preso al fine di fluidificare la circolazione in concomitanza con i grandi spostamenti estivi – scrivono da Anas – e ha richiesto la riorganizzazione delle aree di cantiere oltre alla rapida esecuzione di alcune lavorazioni in vista, in particolare, del Ferragosto. Le ultime finiture e le lavorazioni localmente residue, tra cui il rifacimento della pavimentazione lungo il tratto e la posa delle barriere laterali, saranno programmate al termine del picco di traffico d’esodo”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *