Seguici su

Economia

Torino, nasce Stellantis Turin Manufacturing District, centro di competenza per l’elettrificazione: dipendenti di Grugliasco spostati Mirafiori

Avatar

Pubblicato

il

La 500 elettrica ma non solo. Lo Stellantis Turin Manufacturing District a Mirafiori, centro di competenza per l’elettrificazione del gruppo Stellantis, produrrà con un unico processo di produzione diversi modelli Maserati, in grado di integrare piattaforme, modelli e sistemi di propulsione differenti.

I nuovi modelli Maserati, ha annunciato Stellantis nell’incontro al Mise, arriveranno tra il 2022 e il 2024.

L’attuale 500 full electric e la generazione futura con tutta la gamma di motorizzazioni elettriche faranno sempre a capo a Torino. Durante l’incontro di oggi i vertici di Stellantis hanno spiegato che le attività della ex Bertone, oggi Agap, di Grugliasco, saranno spostate a Mirafiori.  A Grugliasco resterà per ora soltanto la lastratura che sarà trasferita al termine del piano nel 2024.

Tutti i dipendenti dell’ex Bertone saranno spostati a Mirafiori, non ci saranno esuberi. Lo riferiscono fonti sindacali che stanno incontrando l’azienda al Mise.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *