Seguici su

EconomiaPiemonteTorino

Torino, nasce Stellantis Turin Manufacturing District, centro di competenza per l’elettrificazione: dipendenti di Grugliasco spostati Mirafiori

Pubblicato

il

La 500 elettrica ma non solo. Lo Stellantis Turin Manufacturing District a Mirafiori, centro di competenza per l’elettrificazione del gruppo Stellantis, produrrà con un unico processo di produzione diversi modelli Maserati, in grado di integrare piattaforme, modelli e sistemi di propulsione differenti.

I nuovi modelli Maserati, ha annunciato Stellantis nell’incontro al Mise, arriveranno tra il 2022 e il 2024.

L’attuale 500 full electric e la generazione futura con tutta la gamma di motorizzazioni elettriche faranno sempre a capo a Torino. Durante l’incontro di oggi i vertici di Stellantis hanno spiegato che le attività della ex Bertone, oggi Agap, di Grugliasco, saranno spostate a Mirafiori.  A Grugliasco resterà per ora soltanto la lastratura che sarà trasferita al termine del piano nel 2024.

Tutti i dipendenti dell’ex Bertone saranno spostati a Mirafiori, non ci saranno esuberi. Lo riferiscono fonti sindacali che stanno incontrando l’azienda al Mise.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *