Seguici su

PiemonteScuola e formazione

Dispersione scolastica, ok dal Consiglio a 2 odg contro l’abbandono degli studi

Pubblicato

il

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato due ordini del giorno che prendono posizione, con voto unanime, contro la dispersione scolastica: l’Odg 459, prima firmataria Francesca Frediani (M4o), “Azioni di contrasto alla dispersione scolastica” e l’Odg 465, primo firmatario Marco Grimaldi (Luv), “Monitoraggio della frequenza scolastica e contrasto all’abbandono scolastico”.

I due documenti chiedono, principalmente, l’impegno della Giunta regionale ad informare il Consiglio regionale in merito alle segnalazioni ricevute da scuole e realtà territoriali sui fenomeni di dispersione scolastica. Si impegna poi l’esecutivo a mettere in campo ogni azione necessaria per contrastare l’abbandono scolastico e a si dà mandato a Ires e all’Ufficio scolastico regionale di procedere a una mappatura dettagliata delle presenze scolastiche e studi sulle dotazioni tecnologiche dei ragazzi che seguono le lezioni in Dad.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *