Seguici su

Piemonte

Il report di Arpa Piemonte sull’incendio avvenuto nella notte a Leinì in un azienda di materiale plastico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arpa Piemonte ha diramato un comunicato sull’incendio avvenuto nella notte a Leinì in un azienda di materiale plastico.
Nella notte scorsa un grosso incendio ha interessato un capannone di Leinì (TO), in via Muzio Manfredi. L’azienda effettua attività di trattamento plastica; le fiamme hanno coinvolto anche parte dell’attigua attività di rimessaggio camper del medesimo proprietario.

Il 112 ha allertato il servizio di pronta reperibilità di Arpa Piemonte intorno all’1 di stanotte. I tecnici dell’Agenzia intervenuti hanno fatto controlli dell’aria dall’1 alle 6 con strumentazione da campo sia nell’aria immediatamente fuori il capannone che nelle vicini zone commerciali e residenziali.

I valori registrati hanno dato tracce di Sostanze organiche totali nella zona del perimetro dell’incendio e valori prossimi ai valori di fondo nella zona commerciale e residenziale vicine.

Sono stati effettuati anche dei campionamenti d’aria con canister per le sucessive analisi di laboratorio. Squadre di Arpa Piemonte continueranno i monitoraggi oggi per ulteriori matrici ambientali per le analisi di approfondimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *