Seguici su

PiemonteTorino

Il report di Arpa Piemonte sull’incendio avvenuto nella notte a Leinì in un azienda di materiale plastico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arpa Piemonte ha diramato un comunicato sull’incendio avvenuto nella notte a Leinì in un azienda di materiale plastico.
Nella notte scorsa un grosso incendio ha interessato un capannone di Leinì (TO), in via Muzio Manfredi. L’azienda effettua attività di trattamento plastica; le fiamme hanno coinvolto anche parte dell’attigua attività di rimessaggio camper del medesimo proprietario.

Il 112 ha allertato il servizio di pronta reperibilità di Arpa Piemonte intorno all’1 di stanotte. I tecnici dell’Agenzia intervenuti hanno fatto controlli dell’aria dall’1 alle 6 con strumentazione da campo sia nell’aria immediatamente fuori il capannone che nelle vicini zone commerciali e residenziali.

I valori registrati hanno dato tracce di Sostanze organiche totali nella zona del perimetro dell’incendio e valori prossimi ai valori di fondo nella zona commerciale e residenziale vicine.

Sono stati effettuati anche dei campionamenti d’aria con canister per le sucessive analisi di laboratorio. Squadre di Arpa Piemonte continueranno i monitoraggi oggi per ulteriori matrici ambientali per le analisi di approfondimento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *