Seguici su

Cronaca

Borgaro, il medico che firmava esenzioni al vaccino andrà in pensione anticipata

Avatar

Pubblicato

il

Giuseppe Delicati, medico di Borgaro, che firmava a chiunque, anche non suoi assistiti, certificati di esenzione al vaccino anti-covid, andrà in pensione anticipata. La decisione per “gravi motivi” di una commissione dell’Enpam  -l’Ente di previdenza e assistenza dei medici – dopo la richiesta di Delicati stesso, come comunica Romano Mari, presidente dell’Ordine dei medici di Macerata, a cui era iscritto Delicati.

Dopo l’accusa di falso ideologico , l’Asl gli aveva revocato la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale non riuscendo però a impedirgli di continuare a firmare certificati di esenzione dal vaccino contro il SARS-CoV-2.

“Lo studio medico è chiuso. Si invitano i pazienti a scegliere un nuovo medico di famiglia per non perdere l’assistenza primaria del sistema sanitario nazionale” – c’è scritto su un cartello esposto davanti al suo studio in via Roma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *