Seguici su

AmbienteCittadiniTorino

A Giaveno un aspirapolvere gigante a zero emissioni

Pubblicato

il

È entrato in servizio a Giaveno l’aspiratore urbano GLUTTON 2411 H2O PERFECT: si tratta di un grande aspiratore elettrico guidato da un operatore a piedi, utilizzabile su strade, marciapiedi, parcheggi, aree mercato.
Gli operatori hanno seguito un corso specifico di formazione per il suo utilizzo.
Caratteristiche fondamentali: ha zero emissioni di CO₂ e una batteria a lunga durata con autonomia di circa 8 ore.
È silenzioso, maneggevole, sicuro (sempre visibile in quanto dotato di lampeggiante, allarme retro), non alza polvere ed è munito di filtri sull’uscita dell’aria.

Consente l’aspirazione, tramite un tubo con impugnatura ergonomica, di qualsiasi rifiuto (sigarette, cartacce, bottigliette, deiezioni animali, pezzetti di vetro e coriandoli, piccoli oggetti), rifiuti che finiscono direttamente nel bidone carrellato da 240 litri, preservando la salute dell’operatore.
Permette anche il lavaggio e disinfezione con idropulitrice a media pressione di cestini, panchine, arredi urbani; questa funzione è utile anche per pulire l’urina dei cani.

“Sono contento che oggi parta questo nuovo servizio, ringrazio l’Assessore Marilena Barone che ci ha creduto fin dall’inizio e spero che una maggior pulizia della Città incentivi tutte le persone a comportarsi meglio, non sporcando”, dichiara il Sindaco, Carlo Giacone.

“Da cinque anni stavo dietro a questo progetto, perché la pulizia e il decoro urbano sono indispensabili per un Comune turistico. Dispiace vedere tanta maleducazione da parte dei nostri concittadini e mi rivolgo in particolare a chi è proprietario di cani e deve pulire dove sporcano. Mi auguro che con questo nuovo strumento siano tutti più incentivati a tenere pulita la Città, per il benessere di tutti”, conclude l’Assessore Barone.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *