Seguici su

Cronaca

Benzina: nuovi rialzi dopo il taglio delle accise

Avatar

Pubblicato

il

Una nuova salita messa a segno ieri dalle quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi ha provocato i primi rialzi sui prezzi raccomandati con Eni che va a +6 cent/litro su benzina e diesel. L’effetto del taglio delle accise sui prezzi praticati dei carburanti si è fatto sentire certo, ma non abbastanza.

Scendono però, secondo le analisi di Quotidiano energia, i prezzi alla pompa per lo sgravio fiscale deciso dal Governo su benzina, diesel e Gpl
Gli ultimi dati aggiornati a ieri, registrano una riduzione del prezzo medio nazionale, rispetto al giorno precedente, di 23 cent al litro su benzina e diesel self service e di 20 cent al litro sul servito.

In particolare: il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self scende a 1,881 euro al litro (2,115 il valore del giorno prima). Il prezzo medio praticato del diesel self scende a 1,862 euro/litro (contro 2,097). Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è a 2,047 euro/litro (2,248 il dato precedente). La media del diesel servito va a 2,032 euro/litro (contro 2,235).

Sempre per effetto del taglio delle accise, si è registrato un calo anche per i prezzi praticati del Gpl, con valori che vanno da 0,849 a 0,882 euro/litro (no logo 0,870). Il prezzo medio del metano auto si posiziona tra 2,036 e 2,369 (no logo 2,129).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *