Seguici su

AlessandriaCronaca

Tredicenne Sikh aggredito a Tortona, il sindaco incontra la comunità

Pubblicato

il

Dopo la violenta aggressione a un ragazzo di 13 anni Sikh da parte di alcuni suoi coetanei, il sindaco di Tortona Federico Chiodi ha incontrato i rappresentanti della comunità Sikh esprimendo, anche a nome dell’amministrazione comunale e della città intera, piena solidarietà. Al tredicenne, brutalmente picchiato, è stato rotto un braccio; per lui 30 giorni di prognosi.

“Un fatto di estrema gravità e violenza sul quale i carabinieri della locale Compagnia stanno indagando. Sono fiducioso che i responsabili saranno al più presto individuati e, mi auguro, giudicati con adeguata severità. Purtroppo quanto accaduto è frutto anche di ignoranza e pregiudizio nei confronti di una comunità che da molti anni risiede nella nostra zona ed è parte integrante della nostra società. Comportamenti come questi non possono essere tollerati. E credo fermamente che sia importante anche far conoscere le diverse realtà che compongono e arricchiscono il nostro tessuto sociale, per questo sarà nostro impegno organizzare nell’immediato futuro occasioni che consentano ai tortonesi di conoscere e confrontarsi con la comunità Sikh, a cui esprimo, nuovamente, la mia vicinanza”.

Ha dichiarato il primo cittadino Chiodi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *