Seguici su

Cronaca

Torino: disposta nuova misura cautelare per padre e figlio autori della truffa del finto carabiniere

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Gli investigatori della Polizia di Stato hanno emesso una nuova misura cautelare nei confronti di C.G e C.V, padre e figlio di 55 e 26 anni, accusati di altri tre tentativi di furto con la truffa del finto carabiniere, ai danni di tre anziani a Rivoli in provincia di Torino.
I due sono gli stessi, che con il medesimo sistema, avevano cercato di rubare dei gioielli all’interno di un’abitazione sempre di un’anziana, per un valore totale di 10mila euro ed erano stati arrestati all’inizio di aprile.

Secondo quanto accertato dalla polizia, il modus operandi era sempre lo stesso. Il padre si fingeva carabiniere e, con la scusa di verificare eventuali furti in abitazione, carpiva la fiducia degli anziani proprietari di casa per poi fuggire con soldi e gioielli sull’auto guidata dal figlio, che faceva da palo. Arrestati in seguito a un furto messo a segno lo scorso ottobre, nel quartiere Mirafiori, ai danni di una coppia di anziani, grazie anche all’apparato di registrazione audio/video a controllo remoto presente nella loro abitazione, le successive indagini hanno permesso agli investigatori della polizia di raccogliere indizi di colpevolezza nei confronti dei due in merito ad altri colpi analoghi

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *