Seguici su

Cuneo

Maltempo Piemonte: allerta gialla per la provincia di Cuneo

Avatar

Pubblicato

il

Allerta gialla emanata dall’Arpa Piemonte tra oggi e domani su gran parte della provincia di Cuneo per rischio idraulico con possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

Secondo le previsioni Arpa, sul Piemonte si registrano condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni diffuse, deboli o moderate, a possibile carattere temporalesco con picchi localmente forti sul cuneese. Le precipitazioni avranno la maggiore intensità tra stanotte e domani mattina. Quota neve sui 1800-2000 m. Da segnalare anche una forte ventilazione da nord, nordest sui rilievi meridionali.

Dal pomeriggio di domani la depressione si allontanerà verso il basso Tirreno ove rimarrà stazionaria fino a domenica colmandosi gradualmente. In tale configurazione meteorologica, sul Piemonte si passerà ad una situazione di cielo irregolarmente nuvoloso, con schiarite e precipitazioni sparse, generalmente deboli, localmente moderate e a carattere di rovescio.

Nelle ultime 24 ore si sono verificate precipitazioni a carattere temporalesco di cui i valori più significativi, alle 14:00 locali, sono stati osservati a:

49 mm a Paesana Erasca (CN)
45 mm a Luserna S. Giovanni (TO)
35 mm a Carcoforo (VC)
La stazione di Barge (CN) ha registrato 70 mm con un massimo di 19 mm in un’ora.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *