Seguici su

Cronaca

Sistemi informatici di Trenitalia in tilt, disagi in tutta Italia

Pubblicato

il

I sistemi informatici di Trenitalia sono in tilt su tutta la rete nazionale. Dall’azienda fanno sapere che non funzionano i monitor nelle stazioni, le biglietterie e tutto quanto è informatizzato. Per il momento non è chiaro se si tratti di un guasto o di un attacco hacker.

I disagi si registrano un po’ in tutte le stazioni in Italia.

Aggiornamento ore 12.30

Trenitalia comunica che:
Un problema tecnico alla rete di comunicazione impedisce il funzionamento dei sistemi di vendita e informativi al pubblico e ai treni e sta obbligando dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi. Questo comporta tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard provocando ritardi in partenza, sia ai convogli a percorrenza nazionale sia regionale.
Anche la vendita dei biglietti in stazione è sospesa mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App sono funzionanti. L’Informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio.
I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento delle 15.30

Il problema è stato risolto anche se potranno esserci ripercussioni anche sui treni in partenza nel pomeriggio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *