Seguici su

Cittadini

Nel Giardino parlante del Mauriziano il Rito laico in memoria dei defunti del periodo Covid

Avatar

Pubblicato

il

Lunedì 4 luglio 2022 alle ore 18,30 si terrà, presso il giardino all’angolo tra corso Rosselli e corso Re Umberto a Torino, il Rito laico in memoria dei defunti del periodo Covid. Il “Giardino parlante” dell’ospedale Mauriziano si aprirà ai bambini ed ai ragazzi dell’I.C. Pacchiotti ai quali è stato chiesto chiesto: se questo giardino fosse “un giardino parlante” che raccontasse cosa è la cura, oggi al tempo della guerra, come lo immaginate?

Verrà anche irrigato l’ulivo piantato nel luglio 2020, da quest’anno aperto a tutta la popolazione, verrà condiviso il progetto che porterà alla realizzazione del “giardino parlante” come luogo aperto a tutti, vero e proprio giardino pubblico a disposizione dei cittadini, dove si potrà assistere ad eventi artistico / culturali organizzati in collaborazione con la Circoscrizione 1 di Torino.

Un ospedale che apre le sue porte alla città, alle scuole, alle istituzioni, alle associazioni per condividere i propri spazi esterni ripensati come spazi di occasione per incontrasi, per conoscersi, per condividere una nuova idea di benessere, salute e di pace. Un luogo aperto ai dipendenti dell’ospedale ed ai propri pazienti, familiari e visitatori, come luogo e tempo per rigenerarsi. Un progetto innovativo, secondo la metodologia di umanizzazione di Teatro Sociale e di Comunità dell’A.O. Ordine Mauriziano, a cura del gruppo salutearte per costruire nuove reti e nuovi riti della cura più che mai necessari oggi al tempo della guerra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *