Seguici su

Ambiente

Un messaggio d’amore per salvare il Po

Avatar

Pubblicato

il

Sono trascorsi 40 giorni dalla conclusione del progetto di Martina Maccari ‘Sulla Stessa Strada’: un viaggio a piedi di 26 giorni realizzato per raccogliere fondi da destinare alla Neurochirurgia dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

I ricordi di quei giorni in cammino per 575 km lungo il fiume Po sono ancora vicini, i luoghi e i paesaggi attraversati sono – purtroppo – decisamente diversi. Il Po che è stato guida e sentiero per le tante persone che hanno preso parte all’iniziativa, oggi è in piena emergenza siccità a causa del riscaldamento globale e della mancanza di piogge.

Attraverso le voci di alcuni dei partecipanti al cammino, l’appello di nèttare per ricordare a ognuno l’importanza di mettersi in ascolto. La natura ci parla, proprio come le persone. Ed è arrivato il momento di pensare a quello che stiamo facendo, consapevoli che possiamo ancora invertire la rotta.

nèttare è il progetto editoriale online lanciato da Martina Maccari a maggio del 2021.
Con uno storytelling quotidiano sui canali social (Instagram e YouTube), ed attraverso format originali, racconta ed intreccia la vita di persone che condividono storie di bellezza, coraggio, resilienza. Il canale nasce come evoluzione della presenza social di Martina, con l’intento di trasformarsi, sempre di più, in una vera e propria community che si basi sull’ispirare, l’accogliere ed il raccontare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *