Seguici su

PiemonteSalute

Regione Piemonte presenta Azienda Zero, coordinerà e uniformerà le Asl regionali

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 luglio, nell’aula multimediale della Regione Piemonte il Presidente della Regine Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi hanno presentato il progetto dell’Azienda Zero, l’organo che sarà gestito dalla Regione che servirà ad uniformare e omologare le varie Asl del Piemonte.

Queste le parole del Presidente Cirio riportate dall’Ansa: “La nostra è una sanità che con la pandemia ha messo a nudo dei punti di forza, ma anche delle grandi debolezze: e tra queste c’è che quell’autonomia delle aziende degli ospedali del Piemonte che era diventata quasi una sorta di anarchia. Mancava una linea di controllo da parte della Regione, sulle spese e sui servizi.

Alle sue parole fanno eco quelle dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi: “La necessità di un’uniformità e di un’omologazione tra le Asl, di una parità di trattamento tra tutti i cittadini piemontesi è l’obiettivo di Azienda Zero. Efficientamento e tante altre attività come il 118 vengono riportate ad un livello regionale, mentre prima erano frammentate sul territorio”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *