Seguici su

Cittadini

I Lions per la scuola: raccolta materiale scolastico 17 e 18 settembre

Pubblicato

il

Settembre: scuole che iniziano, zaini da riempire, materiale scolastico da comprare e organizzare. Sono oltre 1600 i bambini in famiglie con situazioni di difficoltà tra Torino e cintura che necessitano di un sostegno per l’acquisto del materiale necessario per iniziare l’anno scolastico.

Per questo il Lions Clubs International Distretto 108-Ia1 ha organizzato per sabato 17 e domenica 18 settembre una raccolta di materiale scolastico presso l’ipermercato Carrefour del Centro Commerciale La Certosa di Collegno.

I volontari del Distretto saranno presenti in entrambe le giornate dalle ore 9:00 alle 18:30 con una postazione di sensibilizzazione e raccolta fra le due entrate del punto vendita. Chi vorrà partecipare potrà contribuire con quaderni, penne, matite, colori, pennarelli, gomme, portapenne, astucci, evidenziatori e risme di carta.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della convenzione con Fondazione Ulaop-Crt Onlus e del progetto “Il Banco del Sorriso”. Il Distretto Lions 108 Ia1 sostiene il progetto con il Service volontario “Bambini Nuovi Poveri”, che organizza la raccolta prevista per il 17-18 settembre.

Il materiale donato verrà ritirato dagli Alpini di Collegno, da sempre partner del Lions Clubs International in questo tipo di attività; la Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) provvederà successivamente alla distribuzione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *