Seguici su

CulturaEventiTorino

Presentazione al Circolo dei lettori di Torino del libro di Clara e Gigi Padovani sulla famiglia italiana e il baby food

Pubblicato

il

Martedì 15 Novembre 2022, alle ore 21:00, verrà presentato al circolo dei lettori di Torino in via Bogino 9 il libro “Plasmon. La ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere. Viaggio nella storia sociale italiana” di Clara e Gigi Padovani alla presenza degli autori.

Il libro, edito da Gribaudo, sarà presentato da Cristopher Cepernich e Alessandra Comazzi con le letture di Maria Grazia Gotro e Mario Piazza.

È la storia della famiglia italiana, della società e del baby food dal 1902 a oggi attraverso l’iconico biscotto Plasmon, un modo per ripercorrere come è cambiato l’atteggiamento verso l’infanzia, dalle leggi Carcano agli incentivi del fascismo per la natalità, da Carosello alle mamme-blogger.

Da oltre 120 anni la ricetta segreta che ci fa rivivere le emozioni e i ricordi dell’infanzia. Plasmon ha camminato di pari passo con il nostro Paese, ha cresciuto i nostri figli mettendo al centro il bambino, ha raccontato l’Italia mediante una ricchissima e articolata comunicazione pubblicitaria, ha anticipato tendenze ed esigenze delle famiglie in fatto di sostenibilità ambientale e garanzia di qualità delle materie prime italiane. Questo volume, frutto di un’approfondita ricerca da parte degli autori, tra i massimi esperti di storia del food italiano, ripercorre le tappe di uno dei più celebri brand italiani attraverso la narrazione di un’affascinante avventura industriale. Un racconto corale che è anche uno straordinario viaggio nella storia sociale italiana, focalizzata sull’evoluzione della famiglia da inizio Novecento ai nostri giorni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *