Seguici su

LavoroTorino

La torinese Urmet compie 85 anni e lancia il videocitofono per non udenti e non vedenti

Pubblicato

il

Urmet compie 85 anni. Fondata nel 1937 a Torino, è da sempre un’azienda italiana che progetta e sviluppa tecnologie all’avanguardia per l’automazione degli edifici residenziali, commerciali ed industriali.

Urmet Spa ha sempre avuto radici stabili sul territorio italiano, ed è l’azienda principale di Urmet Group, un gruppo formato da oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare e consolidata in tutto il mondo.
La torinesità della Urmet è una costante nei suoi 85 anni di vita: la prima sede era in via Sacra di San Michele 55 e ancora oggi la sede di Urmet Group è ubicata nel capoluogo piemontese. Nella attuale sede di via Bologna, è presente infatti la Direzione Generale mentre sono attivi anche gli uffici marketing, amministrativi e di Ricerca e Sviluppo, oltre alla gran parte dei magazzini e di tutte le attività di direzione e logistica.

Oggi Urmet progetta e commercializza sistemi di videocitofonia, home automation (domotica), telefonia, sistemi professionali di antintrusione, videosorveglianza e antincendio, controllo ambiente e controllo accessi.

Per festeggiare gli 85 anni l’azienda torinese ha lanciato la gamma di videocitofoni VOG. «I “plus” della gamma VOG sono davvero tanti e unici, in quanto sono dispositivi all’avanguardia sia come tecnologia sia come semplicità di utilizzo, oltre ad essere una soluzione videocitofonica versatile e innovativa – sottolinea Daniele Micheletti, product manager Urmet per la Videocitofonia -. Un vero e proprio salto in avanti nell’hi-tech che deve essere a disposizione di tutti, anche e soprattutto delle persone con disabilità, dei non udenti o non vedenti. La tecnologia deve essere accessibile anche alle persone più fragili, fornendo supporto, assistenza, tutela e protezione».

In particolare VOG 7 risponde a comandi vocali o gestuali e consente di utilizzare, in modalità totalmente touchless, non solo le consuete funzioni di videocitofonia, ma anche le più avanzate attivazioni e funzioni smart presenti in casa.

(Nella foto il fondatore della Urmet Massimo Mondardini)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *