Seguici su

Cronaca

Neve: a Torino raggiunto il livello giallo del piano neve

Avatar

Pubblicato

il

Ad annunciare il raggiungimento del livello giallo del piano neve per la città di Torino è, attraverso i social, l’assessora comunale con delega alla Viabilità invernale, Chiara Foglietta.

Raggiunto il livello giallo del piano neve con una precipitazione nevosa tra i 6 e i 10 cm. La nevicata a Torino proseguirà ancora nelle prossime ore.
In pianura dalle ore 12 sono usciti 13 mezzi spandisale, mentre dalle 15 i primi mezzi spazzaneve: 52 mezzi con lame per la grande viabilità, 44 per la media viabilità, 29 nel centro cittadino.
Sulla collina sono operativi 64 trattori con lame e spandisale.
Il sale era già stato distribuito preventivamente nelle serate e nottate precedenti l’evento nevoso di oggi sia in pianura sia in collina.
È attiva l’unità di coordinamento operativo e dalle 15 il numero verde di Amiat dedicato [800 679738].
Il personale di Città (Divisione Ambiente e Infrastrutture e mobilità) è uscito per monitorare la situazione e avvisare tempestivamente l’unità.

Per quanto riguarda i trasporti, A Torino Gtt ha attivato 12 squadre di spalatori per provvedere allo spargimento di sale e alla pulizia delle fermate. In città il servizio è attualmente attivo anche se risente delle condizioni metereologiche. Le linee collinari di Torino potrebbero subire delle variazioni di percorso. Si registrano limitazioni e ritardi per le linee extraurbane che collegano le zone di Canale, Alba e San Damiano d’Asti. Per qualsiasi informazione sulle modifiche delle linee interessate, visitare la pagina dedicata sul sito https://www.gtt.to.it/cms/linee-e-orari

Linea 56 deviata per corso Casale causa particolare condizione meteo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *