Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Dal 1 gennaio 2023 sulla tangenziale di Torino il limite di velocità scende a 110 o 90 km/h

Pubblicato

il

Dal primo gennaio 2023 cambiano i limiti di velocità sulla tangenziale di Torino sull’intera tratta tra Torino e Quincinetto il limite massimo sarà di 110 chilometri all’ora, ma aseconda dei tratti potrà scendere anche a 90.

Nel dettaglio, tra Ivrea e Santhià il limite è fissato in 90 chilometri orari in prossimità dello svincolo di Albiano e delle aree di servizio di Viverone, sul resto della bretella si potrà circolare fino ai 110. Sulla tangenziale Nord, nel tratto compreso tra l’Interscambio di Bruere e lo svincolo Statale 24 limite a 90 che sale a 110 sul resto del percorso. Novanta chilometri all’ora anche sulla tangenziale Sud tra lo svincolo di corso Alamanno e l’Interscambio di Bruere. Sul resto del percorso il limite è a 110. Stesso limite anche sulla A55 diramazione di Moncalieri sull’intera tratta dell’A5.

La decisione di ridurre i limiti è stata presa da Ativa in seguito all’enorme numero di incidenti che si sono verificati quest’anno sulla tangenziale di Torino: oltre mille, una decina dei quali sono stati con vittime.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *