Seguici su

CronacaTorino

Una busta con proiettile indirizzata al Pg di Torino Francesco Saluzzo, pm del processo Cospito

Pubblicato

il

Un busta contenente un proiettile e la lettera A di “Anarchia” è stata inviata al procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo, che rappresenta la pubblica accusa nei confronti di Alfredo Cospito, l’anarchico sottoposto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari e da 81 giorni in sciopero della fame.

Proprio a suo favore avevano firmato trentotto nomi di intellettuali e giuristi una petizione per evitare il carcere duro a Cospito, che dal 21 ottobre scorso ha iniziato a digiunare e che è ormai “a un passo dalla morte”. Tra questi l’ex presidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, l’attore e musicista Moni Ovadia, il missionario comboniano Alex Zanotelli, don Luigi Ciotti, il filosofo Massimo Cacciari, l’ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo e diversi magistrati in pensione, tra cui l’ex procuratore generale di Firenze Beniamino Deidda.

Tutti chiedono all’ex magistrato Nordio, oggi Guardasigilli, “un gesto di umanità e coraggio”. Non giunge però a suo favore l’ultima intimidazione rivendicata dalla galassia anarchica che verrà indagata per competenza dalla procura di Milano.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *