Seguici su

Cultura

Visite al quartiere Campidoglio di Torino e alle sue opere a cielo aperto con il MAU

Avatar

Pubblicato

il

Il Museo di Arte urbana di Torino propone un percorso di approfondimento delle proprie opere con una serie di esposizioni allestite presso il quartiere Campidoglio. Con i suoi vicoli stretti, le case basse e i muri antichi, le vie del Campidoglio sembrano essersi fermate nel loro tempo di creazione (a partire dal 1853), ma i dipinti realizzati sulle panchine, sulle facciate e sulle saracinesche conferiscono un tratto di contemporaneità artistica a tutto l’ambiente.

Questo connubio tra passato e presente è il motivo per cui il Mau ha organizzato per sabato 21 gennaio una visita guidata alla scoperta di questo museo a cielo aperto. Il ritrovo è fissato alle 15.30 di fronte alla chiesa di Sant’Alfonso, in via Netro 3 a Torino. L’itinerario durerà circa un’ora e mezza e durante il percorso si potranno degustare una serie di vini sardi; il costo del tour è di 15 euro per gli adulti e 6 per i/le bambini/e (6-16 anni). Per informazioni e prenotazioni 3393885984 o info@culturalway.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *