Seguici su

Spettacolo

Musica e giovani: da marzo la nuova edizione di “Pagella Non Solo Rock” a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Via alla 33° edizione del contest Pagella Non Solo Rock, rivolta alle band di Torino e provincia composte da membri che non hanno ancora compiuto 23 anni. La rassegna si compone, come ogni anno, di due sezioni: “in corso”, in cui potranno partecipare artisti/e o band che proporranno brani originali di qualsiasi genere e che sono composti da almeno un/a musicista che frequenta la scuola secondaria di secondo grado; “fuori corso” dedicata alla musica classica, ai tributi e alle cover. Per partecipare è necessario essere domiciliati a Torino o nella Città Metropolitana e non aver compiuto, al momento dell’iscrizione, 23 anni.

L’iscrizione è vincolata alla compilazione del modulo scaricabile sul sito, da inviare entro lunedì 13 febbraio 2023.
Sono esclusi tutti/e gli/le artisti/e che hanno già vinto una delle edizioni precedenti.

La selezione dei 5 finalisti avverrà a partire da marzo, dove i/le partecipanti si esibiranno nei locali di Torino e verranno visionati dai selezionatori del contest. Anche il pubblico potrà votare tramite un commento o una preferenza, da esprimere sulla pagina IGTV di Pagella Non Solo Rock al momento della performance degli/lle artisti/e. Durante tutti i concerti saranno messi a disposizione a titolo gratuito fotografie, video e riprese live.

I premi in palio per la sezione “in concorso” sono: la registrazione di un EP (con consulenza di career development) e la sua distribuzione digitale con l’etichetta discografica Reload Music (partner ufficiale Sony Music Italia); il Premio Accademia Musicale Lizard Torino; il pacchetto Off The Corner (registrazione di un live unplugged e la sua promozione); la registrazione di un videoclip con Kunai Studio e un buono da 150 euro valido per l’acquisto di materiali musicali.

Per quanto riguarda la “fuori concorso” si metteranno a disposizione: il pacchetto promozionale Pan Music (redazione comunicato stampa e press kit relativo a un brano originale); l’invio a quotidiani e riviste di settore per ottenere recensioni e interviste; la diffusione del brano ai curatori di playlist delle maggiori piattaforme di streaming musicale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *