Seguici su

Cultura

Al Piccolo Festival del cinema underground torinese Pupi Oggiano presenta Nel ventre dell’enigma

Avatar

Pubblicato

il

Torna giovedì 16 febbraio, con il suo secondo appuntamento, il Piccolo Festival del cinema underground torinese. Inaugurato a gennaio in un MAU strapieno con la proiezione del cult “I ragazzi di Torino sognano Tokio e vanno a Berlino”, giovedì 16 febbraio l’appuntamento sarà invece all’Associazione “A. Gramsci” di Via Musinè 5/7, sempre a Torino, alle ore 21.00. L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria scrivendo a info@associazionegramsci.it.

Protagonista della serata sarà questa volta Pupi Oggiano, con il suo “Nel ventre dell’enigma”, un thriller a tinte forti che fa parte dell’esalogia che il regista torinese sta realizzando in questi anni per raccontare la sua visione del cinema di genere. Alla proiezione saranno presenti il regista ed uno dei protagonisti del film, Diego Casale.

Il “Piccolo festival del cinema underground torinese” è organizzato dal MAU – Museo di Arte Urbana di Torino, in collaborazione con Associazione Sardi in Torino “A. Gramsci” e Quotidiano Piemontese

L’Associazione Sardi Torino “Antonio Gramsci” è lo storico circolo che ormai da 55 anni lega la propria storia a quella di Torino e dei sardi che vi abitano. Nata negli anni sessanta per iniziativa di operai e studenti arrivati dall’Isola in cerca di migliore sorte, l’associazione ha promosso negli anni numerosissime attività culturali sui temi della storia e dell’identità sarda e non solo, diventando luogo di promozione della cittadinanza attiva e punto di riferimento socio-culturale tra i più conosciuti della città di Torino.

“Nel ventre dell’enigma”, Pupi Oggiano, 2021.
Giovedì 16 febbraio, Associazione “A. Gramsci”, Via Musinè 5/7, Torino
Ore 21.00, ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a info@associazionegramsci.it.

Una serie di cruenti omicidi insanguinano le strade di Torino. Di chi è la mano che sta giustiziando donne e uomini con scelte così precise e con modalità tanto efferate? E che rapporto hanno gli omicidi con la scuola in cui alcuni ragazzi sono impegnati in quello che è senza dubbio il più importante e pericoloso esame della loro vita?

Il Piccolo Festival del cinema underground torinese proseguirà poi con questo programma:

Giovedi 16 marzo 2023 ore 21
“Zooschool”, 2016, di Andrea Tomaselli
Associazione “A. Gramsci”, Via Musinè 5/7, Torino.
In collaborazione con Associazione Sardi in Torino “A. Gramsci”, MAU e Quotidiano Piemontese.
Sarà presente Andrea Tomaselli.

Sabato 20 maggio 2023 ore 19
“Cous cous”, 1996, di Umberto Spinazzola.
Galleria del MAU, Via Rocciamelone 7/c, Torino.
In collaborazione con Associazione Sardi in Torino “A. Gramsci”, MAU e Quotidiano Piemontese.
Sarà presente Edoardo Di Mauro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *