Seguici su

BiellaCronaca

Ritrovato in ipotermia uomo disperso a Netro da domenica: ha passato due giorni all’addiaccio

Pubblicato

il

Un uomo di Netro, nel biellese, era disperso da domenica 19 febbraio, quando si era allontanato da casa e non vi aveva più fatto ritorno. L’allarme però è stato dato solo il giorno successivo quando in serata sono partite le ricerche.

Solo con l’arrivo del mattino di ieri le delegazioni di Biella e Ivrea del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, la Croce Rossa e il coordinamento della Protezione Civile hanno potuto perlustrare bene la zona, con l’ausilio anche degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del Sagf.

Finalmente nel tardo pomeriggio è arrivata una segnalazione di un cittadino che ha sentito dei rumori da una zona boschiva nei pressi della località Mulino. Una squadra a terra si è diretta lì trovando l’uomo lungo un rio. Era probabilmente caduto e poi impedito dalle ferite a muoversi è rimasto lì due notti, andando in ipotermia.

Lo sfortunato escursionista è stato quindi soccorso e trasportato con l’elisoccorso in ospedale in codice giallo per le cure.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *