Seguici su

Cittadini

Falsi addetti Smat a Rivalta, l’azienda: non è prassi fare controlli a domicilio

Avatar

Pubblicato

il

Nel territorio del Comune di Rivalta Torinese si sono verificati episodi di persone che, qualificandosi come tecnici SMAT, hanno telefonato agli Utenti o hanno chiesto di entrare in casa.

L’Azienda invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano telefonicamente o presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione.

Nel ribadire che l’acqua del rubinetto è buona e controllata, la qualità dell’acqua erogata da SMAT è controllata e garantita dalle analisi effettuate presso i laboratori del Centro Qualità Acque SMAT, si sottolinea che non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio. Il personale SMAT accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni.

Sul sito https://www.smatorino.it/, dallo “Sportello online”, nell’area “Lettura del contatore, scegli il preavviso” è possibile registrarsi per essere avvisati del passaggio del letturista. Le modalità selezionabili per ricevere tale informazione sono sms, email o telefonata.

Le utenze con contatore non accessibile, qualora non abbiano provveduto a registrarsi, sono comunque avvisate del passaggio mediante affissione di specifico cartello di preavviso.

Le fasce orarie previste per il passaggio del letturista sono: 7:30-14:30 e 12:30-18:30.

Si precisa che tutti gli addetti SMAT sono dotati di apposito tesserino, con il logo aziendale, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento, si consiglia di contattare il

Numero Verde 800-010 010 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *