Seguici su

CronacaPoliticaTorino

Chiama il collega di partito “camerata”, bagarre in consiglio comunale a Nichelino

Pubblicato

il

Bagarre in consiglio comunale a Nichelino nella seduta di ieri. Il consigliere Andrea Sinopoli di Fratelli d’Italia si è rivolto ad un collega di partito di Carmagnola chiamandolo “camerata” e scatenando le proteste della maggioranza.

Ad aggravare la situazione il fatto che la frase è stata pronunciata nel corso della discussione di un odg presentato da Paolo Ariotti (Comunisti Nichelino) di condanna all’aggressione fascista davanti a scuola di Firenze.

“Anche un mio collega di partito, un mio camerata, oggi capogruppo a Carmagnola, tempo fa, è stato malmenato a Palazzo Nuovo, ma le indignazioni sono sempre di parte”. Questa la frase di sanipoli che ha scatenato la ribellione della maggioranza, che è uscita dall’aula dopo che Sinipoli ha rifiutato di scusarsi per quanto detto.

Immediata la replica di Sinopoloi, che sui social scrive:

Come travisare la verità !
Guardate che post ignobile e fuorviante hanno postato i democratici consiglieri di Nichelino .
Ho usato il termine Camerata in risposta alle loro provocazioni, termine usato prima dalla maggioranza peraltro, e l’ho fatto per indicare un mio collega consigliere che è stato vittima di violenza politica .
È (così nell’originale n.d.r.) loro scrivono che inneggio al fascismo , oltre a perdere il contatto con la gente ,hanno perso il contatto con la realtà

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *