Seguici su

CulturaCuneo

A Mondovì da domani workshop creativi e visite guidate alle opere di Peverelli e Picasso

La giornata di domani sarà dedicata a un workshop creativo chiamato “Incidere come Picasso”.

Pubblicato

il

Mondovì eventi

MONDOVÌ – Da domenica 13 a martedì 15 agosto, la Fondazione CRC ha organizzato una serie di eventi presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Provincia di Cuneo), legati alle opere di Peverelli e Picasso.

La giornata di domani sarà dedicata a un workshop creativo chiamato “Incidere come Picasso”, condotto dall’illustratrice Giulia Mezzadri in collaborazione con Noau -Officina Culturale.

L’evento si svolgerà in due fasi: una sessione al Museo della Ceramica seguita da un trasferimento al Liber – Museo Civico della Stampa. Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la linoleografia attraverso l’incisione di matrici in linoleum e la stampa su diversi tipi di carta e inchiostri, ispirandosi alle linogravures di Picasso esposte nella mostra.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a questo link.

Le iniziative sono organizzate nell’ambito della Mostra dell’Artigianato Artistico a Mondovì: da sabato 12 agosto al termine della manifestazione, la mostra “Cesare Peverelli. Ceramiche a Vallauris. Avec Pablo Picasso” sarà visitabile, sempre ad ingresso libero, dalle 11 alle 23.30 (il martedì fino alle 23).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *