LavoroTorino
L’ex “Industria Libraria Tipografica Editrice” di Moncalieri è ora in vendita su Idealista
L’ex complesso industriale è attualmente in vendita al prezzo di 4 milioni di euro.

MONCALIERI – L’ex complesso industriale Ilte (l’ex stamperia delle Pagine Gialle) di Moncalieri (Torino) è attualmente in vendita al prezzo di 4 milioni di euro, come indicato in un annuncio pubblicato su Idealista, noto portale immobiliare.
L’area, estesa su circa 300.000 mq, ospita varie strutture con una superficie totale coperta di 120.000 mq, che comprendono zone manifatturiere, spazi per imballaggi, magazzini e depositi alti fino a 25 metri, oltre a svariati uffici.
Storia dello stabilimento
Fondato nel 1947 l’ex stabilimento, precedentemente noto come Industria Libraria Tipografica Editrice (Ilte), ha svolto un ruolo significativo nell’ambito della stampa nazionale. L’azienda ha dato vita a importanti pubblicazioni, tra cui le celebri Pagine Gialle, una sorta di guida telefonica diffusa nelle case quando internet non era ancora presente.
Oltre a questo, l’edificio ha dato vita a diverse pubblicazioni periodiche, riviste e settimanali. Oggi, l’ex complesso industriale, caratterizzato da una torre di dieci piani, si trova vuoto e rappresenta una testimonianza di un passato industriale importante, ora in cerca di nuove opportunità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
