Seguici su

CronacaCuneo

Maltempo, la Provincia di Cuneo chiude al transito quattro strade in valle Gesso e valle Stura

Sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo

Pubblicato

il

CUNEO – Dopo quelli nell’Alessandrino, sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo che ha registrato i valori più alti nelle ultime ore riguardo alle precipitazioni.

Continua anche per oggi l’allerta arancione per maltempo in gran parte delle valli cuneesi al confine con la Francia e la Liguria.

Per questo, la Provincia ha chiuso tre strade n valle Gesso e la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda in alta valle Stura per i danni causati dalle intense precipitazioni e per il rischio di frane e smottamenti.

Le strade chiuse a causa del maltempo

In valle Gesso sono state chiuse la provinciale 239 da Sant’Anna a Terme di Valdieri, la 22 nel tratto dalla rotatoria Peradritta in prossimità del paravalanghe verso l’abitato di Sant’Anna di Valdieri e la 301 dal bivio ponte Rovina a San Giacomo di Entracque.

In valle Stura è chiusa al transito la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda. Si raccomanda la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non è proprio necessario.

Il presidente della Provincia Luca Robaldo: “Ringrazio il personale dei Reparti, quello della Protezionr Civile e la Sala Operativa per la tempestività. Siamo orgogliosi del loro lavoro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *