Seguici su

Cronaca

Maltempo, la Provincia di Cuneo chiude al transito quattro strade in valle Gesso e valle Stura

Sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo

Avatar

Pubblicato

il

CUNEO – Dopo quelli nell’Alessandrino, sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo che ha registrato i valori più alti nelle ultime ore riguardo alle precipitazioni.

Continua anche per oggi l’allerta arancione per maltempo in gran parte delle valli cuneesi al confine con la Francia e la Liguria.

Per questo, la Provincia ha chiuso tre strade n valle Gesso e la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda in alta valle Stura per i danni causati dalle intense precipitazioni e per il rischio di frane e smottamenti.

Le strade chiuse a causa del maltempo

In valle Gesso sono state chiuse la provinciale 239 da Sant’Anna a Terme di Valdieri, la 22 nel tratto dalla rotatoria Peradritta in prossimità del paravalanghe verso l’abitato di Sant’Anna di Valdieri e la 301 dal bivio ponte Rovina a San Giacomo di Entracque.

In valle Stura è chiusa al transito la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda. Si raccomanda la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non è proprio necessario.

Il presidente della Provincia Luca Robaldo: “Ringrazio il personale dei Reparti, quello della Protezionr Civile e la Sala Operativa per la tempestività. Siamo orgogliosi del loro lavoro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *