Seguici su

SaluteTorino

Al Regina Margherita di Torino i pazienti possono praticare il reiki

La tecnica di cura è complementare alla medicina ufficiale, ma ha ricevuto buoni feedback dai bambini

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – L’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino ha avviato il progetto “REIKI in ospedale”.

Cos’è il reiki

Il reiki è una pratica spirituale nata in Giappone e usata per il trattamento di dolori fisici e mentali; consiste nell’incanalare la cosiddetta “energia universale” nel corpo del paziente, tramite l’utilizzo delle mani del curatore. Questa pratica è inserita nelle tecniche complementari alla medicina ufficiale riconosciute dall’O.M.S., utili per la riduzione del dolore e dell’ansia dei pazienti e dei loro genitori.

Il progetto al Regina Margherita

Il ciclo di sedute offerte ai e alle pazienti dell’ospedale ha ricevuto feedback positivi e il processo di cura dei pazienti sembra essere stato implementato. L’inserimento del reiki è stato promosso dalla professoressa Franca Fagioli (direttrice del Dipartimento di Pediatria e Cura del Bambino Regina Margherita della Città della Salute di Torino) e dalla dottoressa Laura Odetto (referente Di.P.Sa. per il Regina Margherita).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *