Seguici su

CittadiniCronacaTorino

Case ATC, intervento urgente sulle caldaie responsabili di intossicazione da monossido

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per verificare l’eventuale presenza di monossido di carbonio negli ambienti

Pubblicato

il

TORINO – Venerdì scorso, 1 dicembre, alle ore 8.30, l’Ufficio Abusivismo Edilizio della Polizia Locale ha coordinato un intervento di verifica e messa in sicurezza delle caldaie e delle canne di ventilazione a servizio di una palazzina di 10 piani in via degli Ulivi.

Durante l’operazione, richiesta da Italgas a seguito dell’intossicazione da monossido di carbonio di un condomino, il personale di ASL, i tecnici della Protezione Civile Ufficio Verifiche Impianti Elettrici e Termici e di ATC, hanno verificato gli impianti di 30 appartamenti, in parte di proprietà di Atc e in parte di privati cittadini.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per verificare l’eventuale presenza di monossido di carbonio negli ambienti.

Durante le verifiche è stata individuata la causa delle esalazioni di monossido e sono state adottate misure contingibili urgenti di messa in sicurezza consistenti nella chiusura di 3 utenze gas da parte dei tecnici di Italgas a causa di impianti non conformi alla normativa (tra cui quella responsabile delle esalazioni che hanno provocato l’intossicazione di una persona) e nel distacco di 5 caldaie considerate pericolose.

La celerità con cui è stato effettuato l’intervento congiunto dei vari Enti e le misure adottate hanno consentito di prevenire ben più gravi conseguenze.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *