Seguici su

AlessandriaCronaca

Novi Ligure, morto Alberto Masoero: era giornalista Rai e ufficio stampa Fiat

Da gennaio 1984 è in Fiat a Torino come capo ufficio stampa Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Addio ad Alberto Masoero,  giornalista RAI negli anni settanta e ottanta e, successivamente, responsabile della comunicazione Fiat, morto a 81 anni a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.

Spiega Wikipedia:

Nel 1976 viene chiamato a Roma come capo servizio della redazione economico-sindacale del TG1. Conduttore del TG1 delle 13:30, è anche inviato ai convegni OPEC di Caracas, Abu Dhabi, Stoccolma, Vienna e Doha.

Nel 1978 lascia la Rai per diventare capo ufficio stampa di Assolombarda, l’associazione imprenditoriale con sede a Milano. Rientrato in Rai a Roma, riprende la conduzione del TG1 delle 13:30 e collabora alla rubrica settimanale di Tam Tam di Bruno Vespa.

Nel 1983 passa al TG2 come capo redattore e conduttore del TG Notte.

Da gennaio 1984 è in Fiat a Torino come capo ufficio stampa Italia; nel 1989 viene nominato responsabile delle relazioni esterne di Fiat Iberica, la capogruppo della multinazionale torinese in Spagna e Portogallo.

In seguito, Masoero lavora a Bruxelles dove cura l’ufficio stampa della Delegazione Fiat per l’Europa. Nel 1995 rientra a Torino con l’incarico di capo ufficio stampa estero della Holding Fiat. Dal 2000 è in pensione. Dal 2005 al 2018 ha guidato il giornale Panorama di Novi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *