Seguici su

CronacaTorino

Torino, nel quartiere di Barriera di Milano arriva l’esercito

Il sindaco di Torino, Lo Russo: “La sicurezza di cittadine e cittadini è una delle nostre priorità”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO  – Dalla prossima settimana nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, arriva l’esercito. Una decisione, comunicata dalla prefettura di Torino, per rendere più sicura la zona.

“La sicurezza di cittadine e cittadini è una delle nostre priorità e siamo davvero soddisfatti che, anche dopo la visita a Torino del Ministro Piantedosi in seguito alle criticità che avevamo evidenziato nei mesi passati e degli impegni assunti dal Governo in quella sede, sia stata accolta la nostra richiesta”, ha spiegato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

“Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – continua il primo cittadino – ha infatti annunciato un rafforzamento delle misure di vigilanza e controllo del territorio, in particolare nella zona nord della città.
Dalla prossima settimana, a partire dal quartiere di Barriera di Milano, saranno operativi servizi interforze, con la collaborazione dell’Esercito nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure.
Siamo pienamente consapevoli del fatto che l’attenzione alla sicurezza vada aumentata e rafforzata anche in altre zone della città che presentano situazioni complesse, da Aurora a Borgo Vittoria.
Il nostro impegno sul territorio prosegue: anche grazie alle risorse del PNRR, continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza sociale, riqualificare le periferie, attivare processi di rigenerazione urbana e aiutare chi si trova maggiormente in difficoltà.
La sicurezza sociale è fondamentale, e noi continueremo a fare la nostra parte, ma, contestualmente, il presidio del territorio è una condizione altrettanto essenziale e siamo davvero contenti che le decisioni assunte oggi rafforzino la presenza delle forze dell’ordine sul territorio”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *