Seguici su

Eventi

Per il Carnevale il Museo del Cinema di Torino cerca la sua Mercoledì, come partecipare al concorso

In occasione del Carnevale il Museo alla Mole Antonelliana propone un concorso dedicato ai fan di Tim Burton

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Continuano le iniziative collegate alla grande mostra Il Mondo di Tim Burton, aperta fino al 7 aprile al Museo Nazionale del Cinema di Torino. In occasione del Carnevale il Museo alla Mole Antonelliana propone un concorso dedicato ai fan di Tim Burton.

Come partecipare

Dal 7 al 13 febbraio i visitatori troveranno all’interno del percorso di mostra una postazione allestita per l’occasione come un “dance corner” con faretti e un fondale dedicato. I visitatori che lo desiderano potranno sfruttare lo spazio per ricreare, con un video, la celebre coreografia del ballo di Mercoledì Addams, diventata virale sui social con la canzone dei The Cramps – Goo goo muck.

I partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 45” e pubblicarlo in una stories su Instagram, usando il tag @museocinema, entro le ore 19.30 del giorno stesso.

Dal 7 al 13 febbraio, inclusi, dalle ore 20.00 verranno ripubblicate le stories dei partecipanti al contest sul profilo del Museo Nazionale del Cinema. Ogni utente avrà un numero di riferimento attraverso il quale sarà lo stesso pubblico a votare i balli preferiti per tutta la settimana del contest.

I 5 partecipanti più votati verranno proclamati lunedì 19 febbraio e riceveranno in regalo una box esclusiva con una selezione di prodotti del merchandising. Il più votato riceverà anche una vip card, della durata di un anno, che darà accesso gratuito agli spazi del Museo e al Cinema Massimo.

“Carnevale è l’occasione perfetta per dare ai nostri visitatori la possibilità di cimentarsi con il ballo di Mercoledì, diventato uno dei trend più famosi sui social – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. In questi mesi, molte delle oltre 280.000 persone che hanno visitato la mostra erano vestite come i personaggi di Tim Burton, e quindi abbiamo pensato che ricreare questo dance corner avrebbe dato l’opportunità a tutti di sentirsi, almeno per un minuto, Mercoledì Addams. D’altronde, anche questa è la magia del mondo di Tim Burton”.

Per ricevere maggiori informazioni e visionare il regolamento completo visitare il sito www.museocinema.it e i canali social del Museo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *