Seguici su

Cittadini

730 pasti caldi a settimana donati da McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare del Piemonte

Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO –  In provincia di Torino sono 730 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati e grazie alla quarta edizione di Sempre aperti a donare, iniziativa di McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare del Piemonte. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Torino in Corso Giulio Cesare e in Via P. Cossa ang. C.so Regina, di Avigliana in Via Francesca e Giovanni Falcone, di Nichelino presso Centro Commerciale Mondo Juve, di Beinasco presso Centro Commerciale Le Fornaci, di Rivoli in Corso Primo Levi, di Venaria Reale in Corso Garibaldi ang. Via Druento, di Grugliasco presso Centro Commerciale Shopville Le Gru, di Chivasso in Via Peppino Impastato, di Rivarolo Canavese in Corso Torino ang. Via Matteotti, di Alpignano in Via Venaria, di Collegno in Corso Francia, di Moncalieri in Via Fortunato Postiglione e di Chieri sulla SP 10 – Via Padana Inferiore sono coinvolti da vicino nel progetto.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Arcidiocesi di Torino – U.P.MIGRANTI, alla Comunità Madian, alla Parrocchia Natività di Maria Vergine di Trana, alla Parrocchia S. Luca Evangelista di Torino, alla Chiesa C. E. Issacar, alla Parrocchia Natività di Maria Vergine di Trana di Venaria Renale, all’Associazione Cenacolo Eucaristico Trasfigurazione di Torino, al C.R.I. Comitato di Chivasso, alla Parrocchia Madonna del Santo Rosario di Chivasso, alla Parrocchia S. Giacomo Apostolo di Rivarolo Canavese, alla Parrocchia S. Martino Vescovo di Alpignano, all’Associazione Centro d’Ascolto Piergiorgio Frassati di Collegno, all’Associazione Carità senza Frontiere di Moncalieri, alla Parrocchia Beato Bernanrdo di Baden di Moncalieri e al Centro S. Carlo della Compagnia di Gesù di Chieri.

Le donazioni in provincia di Torino, dove McDonald’s conta 31 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo.

Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.

La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.

Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *