Seguici su

Cronaca

Truffa dello specchietto: 19enne catturato in flagrante nel torinese

Il giovane usava il noto raggiro dello specchietto, è stato fermato dai carabinieri di Trofarello.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TROFARELLO E MONCALIERI – In pochi giorni, un ragazzo di 19 anni ha commesso la truffa dello specchietto due volte, una volta a Trofarello (TO) e una volta a Moncalieri (TO). È stato trovato e riconosciuto dai carabinieri di Trofarello grazie alle telecamere di sorveglianza e alle descrizioni fornite dalle vittime, sia dell’uomo che dell’auto che guidava, una Fiat Punto grigia.

Le vittime hanno raccontato ai carabinieri che il ragazzo chiedeva più di 200 euro per il presunto danno allo specchietto (che era stato cromato per sembrare danneggiato), ma poi abbassava il prezzo. In un caso ha ricevuto 55 euro, mentre nell’altro non ha ottenuto nulla.

Il ragazzo è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri mentre era alla guida dell’auto, probabilmente pronto per un altro tentativo. Grazie a un’indagine rapida, i militari sono riusciti a trovare e denunciare il ragazzo per truffa, e il suo veicolo è stato sequestrato. Le indagini in corso dovranno determinare se il ragazzo è coinvolto in altri casi simili.

Il 19enne avrebbe utilizzato un noto trucco: attirava l’attenzione delle vittime, ignare al volante, con un rumore improvviso di urto (provocato da un oggetto lanciato), convincendole a fermarsi pensando di aver causato danni. Poi, fingeva che lo specchietto dell’auto fosse danneggiato e chiedeva un risarcimento in denaro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *