Seguici su

Piemonte

Giuseppe Conte: il Movimento 5 Stelle alle elezioni in Piemonte con un suo candidato

“Questo non significa che il Pd diventerà un nemico. Diventa se andiamo separati un concorrente, ma abbiamo sempre un orizzonte di dialogo con forze progressiste”

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Il Movimento 5 Stelle ha preso una decisione importante per le prossime elezioni del consiglio Regionale  e del Governatore del Piemonte dopo la scelta della candidatura del PD: correrà con un proprio candidato.

Lo ha dichiarato il leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte in una diretta sui propri canali social

Sul Piemonte è in vista una svolta. Abbiamo lavorato con generosità col Pd. Abbiamo avuto difficoltà oggettive, a convergere alcuni punti programmatici. Una difficoltà sicuramente dovuta anche al fatto che a Torino c’è una giunta che sta andando in direzione sensibilmente diversa rispetto alla nostra giunta uscente, quella di Chiara Appendino e si è creata una frattura.

Il Pd nell’ultimo confronto regionale ha avuto una fuga in avanti designando una sua candidata come presidente di Regione. Ne prendiamo atto. Il M5s procederà a designare una propria candidata o un proprio candidato. Questo non significa che il Pd diventerà un nemico. Diventa se andiamo separati un concorrente, ma abbiamo sempre un orizzonte di dialogo con forze progressiste.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv