Seguici su

Cronaca

Truffa del falso Carabiniere a Ossola: anziana derubata da un 24enne

Anziana ingannata con la storia di un incidente fittizio

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

OSSOLA – Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver truffato una anziana con la tecnica del falso Carabiniere, chiedendole 12.000 euro per un incidente fittizio in cui suo figlio avrebbe investito un ciclista.

Il giovane è stato notato dai Carabinieri fuori dalla stazione di Domodossola e, sospettando delle sue azioni, è stato seguito fino a Vogogna. Qui, il giovane è entrato in un condominio dopo aver suonato i campanelli di alcune case. Dopo l’uscita dal condominio, è stato fermato e trovato in possesso di un coltello. Durante una perquisizione successiva presso la caserma di Premosello-Chiovenda, è stato trovato con una busta contenente denaro e gioielli nascosti nelle mutande.

La truffa aveva coinvolto una donna anziana di 84 anni. Un individuo si era presentato come il comandante dei Carabinieri, informandola di un incidente fittizio in cui suo figlio era coinvolto e chiedendole il denaro per evitare che suo figlio fosse arrestato. Successivamente, un altro individuo, facendosi passare per un avvocato, aveva ridotto l’importo a 5.000 euro più i gioielli presenti in casa. La donna, seguendo le istruzioni ricevute, aveva preparato una busta con il denaro e i gioielli. Il 24enne aveva poi ritirato la busta dalla casa dell’anziana mentre era tenuta occupata al telefono dal falso comandante dei carabinieri.

Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e denunciato per il possesso illegale di un coltello.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *